In tre su quattro province abruzzesi peggiora la qualità della vita secondo l'annuale sondaggio del “Sol24Ore”. Soltanto Teramo guadagna qualche posizione, ma resta ultima in Abruzzo. La prima è infatti Pescara, che perde comunque sei posizioni rispetto allo scorso anno e si piazza al 49° su 107. La provincia dell'Aquila scende addirittura di 21 posizioni ed è 62°. In pratica quasi appaiata con Chieti, al 63° posto avendo perso 7 punti rispetto allo scorso.
Teramo, quindi, pur guadagnado 8 posizioni è ancora 68° su 107 province italiane. La performance Teramana, oltretutto, si ottiene perché costano meno quasi di tutt'Italia gli affitti (320 euro al mese in media rispetto ai 620 nazionali), mentre è bassissimo il reddito da pensione: 16.500 euro circa l'anno, contro i 19.200 della media italiana. Male, inoltre, rispetto all'anno scorso il dato sul “lavoro” (meno 27 posizioni), buono invece quello sulla sicurezza (più 19). Il che, tra l'altro, sembra una contraddizione: meno lavoro più sicurezza?
L'Abruzzo, quindi, secondo i dati del “Sole24Ore”, resta una regione dove la qualità della vita è piuttosto media rispetto al resto d'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento