mercoledì 19 agosto 2020

Roseto è piena di gente

ROSETO. L'assessore Carmelita Bruscia mi ha fregato uno “scoop” (scoop si fa per dire!). I dati sul boom di turisti a Roseto su cui lei oggi ha fatto un comunicato, li avevo da ieri, grazie ad un amico che me li aveva inviati. E stavo per scriverci un post, tanto è vero che questa mattina ne ho parlato anche con una cara amica.

Volevo dire – ma lo dico ora – che non servivano i dati di Booking.com per capire che Roseto è piena di turisti. Basta uscire per strada: non si cammina; non c'è un buco per lasciare la macchina; le bici sulla Nazionale a momenti ti travolgono per quante ne sono (non parliamo dei monopattini). Le file davanti ai negozi, a certe ore, sono chilometriche. Mi chiedevo tra me e me: ma 'sto calo di Pil, dove sta? 

Certo, quel che dice l'assessora è vero, ma ammette un corollario: uno potrebbe dire, infatti, che malgrado il Comune abbia fatto poco o niente, i turisti sono venuti lo stesso. Anche perché, sono convinto, non c'entra assolutamente niente quello che fanno o non fanno i Comuni con il turismo: la gente viene e basta, senza pensare ai cartelloni estivi degli assessorati al turismo.

Naturalmente, al contrario, l'assessora Bruscia sostiene di aver fatto. E polemizza anche un po' con l'opposizione. Ma questo è il gioco della politica, seppur locale. La sostanza è che Roseto è piena di gente e questo, per le attività economiche, è senz'altro un bene.

P.s.: ah, volevo dire da tempo e non trovavo la palla al balzo: l'assessora Carmelita Bruscia, secondo me, d'impegno ce ne mette tanto. Quanto ai risultati, bhé, su questo mi astengo perché vorrei continuare a prendere il caffé con l'assessora quando la incontro. E devo dire che è un caffé sempre con molta simpatia!

Nessun commento:

Posta un commento